venerdì 23 marzo 2012

Bicchieri della Nutella: tutti da collezionare!

bicchiere-nutella
I bicchieri della Nutella hanno fatto un po' la storia delle collezioni. Nel 1990 è uscita la prima serie dedicata alla Disney e da allora la Ferrero non si è più fermata: ogni anno, ma anche due volte all'anno, ha sempre sfornato i bicchieri da collezione a tema! I primi erano di forma più classica, mentre negli ultimi anni i bicchieri sono diventati più carini e svasati, ma anche i disegni più moderni e simpatici. 
Le serie sono tutte dedicate ai cartoni più popolari o i personaggi dei fumetti, con qualche eccezione dedicata al mondo dello sport e della formula uno, e naturalmente le versioni natalizie o pasquali, ma anche l'oroscopo! Se siete curiosi di scoprire tutte le collezioni Nutella uscite dal 1990, vi rimando al sito ufficiale Collezioni Nutella


Ma veniamo a noi. La nutella è buona, si sa. L'abbinamento nutella-bicchiere è stata una vera genialata! Quando ho cominciato l'università e sono andata a vivere da sola, in casa mia si usavano solo bicchieri della nutella, ma non solo, era un po' un must tra noi studenti e una moda tra i ragazzi. Non credo che nulla sia cambiato da allora, forse solo i disegni sono rimasti dedicati ai bambini e ai ragazzi, ma il bicchiere nutella ha sempre rivestito un grande fascino, e oggi i pezzi degli anni '90 sono davvero ambiti dai collezionisti! Qui sotto delle foto di alcuni miei bicchieri scovati nei meandri dei miei ripiani (sommersi di tazze, ovviamente!). Ne ho moltissimi altri ma... chissà dove cavolo sono!

bicchiere nutella
collezione NT Caps 1997

bicchiere nutella 1997
Speedy Gonzales: collezione Looney Toones 1997



bicchiere nutella
collezione Sport Invernali 2006


bicchiere nutella collezione
collezione Sport Invernali 2006
Ora mangio molta meno nutella e collezioni molti meno bicchieri rispetto ad allora, ma devo ammettere che, quando un bicchiere mi piace particolarmente, compro lo stesso il vasetto, anche se la nutella, la maggior parte delle volte, non la mangio neanche! :)


1 commento:

  1. ciao io sto cercando 1 bicchiere della collezione nutella barbapapà precisamente quello con barbabarba e barbalalla... ne avresti 1?

    RispondiElimina